Pisamover SpA ha curato il progetto con l’obiettivo di creare valore per la collettività focalizzando il proprio impegno verso la sostenibilità qualitativa e ambientale.
L’approccio alla sostenibilità si traduce nella capacità di restituire al cliente il massimo grado di soddisfazione garantendo comunque sia il rispetto dei principi di salute e sicurezza che la tutela dell’ambiente circostante, attraverso l’attuazione di standard nazionali ed internazionali e di espliciti impegni dichiarati nella
Politica Aziendale nel
Codice Etico.
A garanzia del perseguimento di tali obiettivi, Pisamover ha adottato un Sistema di Gestione Integrato Qualità e Ambiente certificato secondo gli standard
ISO9001:2015 e
ISO14001:2015.
Il Consiglio di Amministrazione ha deciso inoltre di dotarsi di strumenti organizzativi e gestionali ai sensi del D.Lgs 231/2001 e s.m.i., recante la "Disciplina della responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, delle società e delle associazioni anche prive di personalità giuridica". A tal fine Pisamover:
- Ha adottato un "
Modello di Corporate Governance", in cui ha definito un idoneo sistema di gestione aziendale, principi generali, attività e controlli specifici finalizzati alla prevenzione di potenziali reati, al cui rispetto sono tenuti i soggetti aziendali.
- Ha definito un "
Codice etico" ,con i principi etici generali, i valori di riferimento e le regole di comportamento a cui tutti i soggetti che lavorano con Pisamover devono attenersi, siano essi dipendenti, collaboratori, amministratori e fornitori.
- Ha istituito e nominato un Organismo di Vigilanza ex d.lgs.231/01 con compito di vigilare sul funzionamento del Modello e sulla sua adeguatezza. L’Organismo di Vigilanza monocratico è così composto:
Presidente:
Fabrizio Rossi